Italia
Tel +39 0827 39512 +39 377 5519623 lun - ven 10:00-18:00 Zona Industriale, Conza della Campania (AV) - 83040 IT
Certificazioni
ISO 9001:2018
Contatta un consulente

Servizi

Home Servizi

Nel corso degli anni, all'obiettivo di raggiungere un livello eccellente di qualità dei prodotti si è affiancata la volontà di aumentare la componente di servizio dell'offerta.

Quello che, infatti, differenzia CONDOR dai suoi competitor è l'aver centrato l'attenzione della sua organizzazione sui bisogni della clientela, garantendo performance, conformità, affidabilità, durevolezza, oltre che continuità nella consulenza progettuale e nell'assistenza in cantiere.

Nel corso del tempo, la centralità del cliente si è tradotta nella messa a punto di un'offerta di servizi così composta:
- assistenza tecnica alla preparazione di gare
- assemblaggio casseforme conforme alle richieste specifiche del cliente
- affiancamento in cantiere
- formazione tecnica del personale (individuale, di gruppo, seminari, etc.)
- progettazione esecutiva in 3D
- pianificazione dei cicli di lavoro
- relazioni di calcolo strutturali
- software AUTOCAD per la progettazione di casseforme e ponteggi
- libreria completa in linguaggio BIM.

Consulenza

Così come previsto dal Testo Unico Sicurezza, DLgs 81/2008, il team progettuale della CONDOR offre consulenza al cliente in materia di casseforme e ponteggi relativamente a:

  • Redazione del PIMUS per i ponteggi;
  • Progettazione completa, calcolo strutturale e verifica di casseforme e ponteggi fissi e mobili di ogni genere e complessità;
  • Consulenza in ambito progettuale ed esecutiva per la risoluzione delle situazioni particolari;
  • Assistenza durante il montaggio, la trasformazione e lo smontaggio del ponteggio, con sopralluoghi diretti e mirati in cantiere;
  • Predisposizione di tutte le informazioni e documentazione necessaria al corretto utilizzo del ponteggio in cantiere.

La documentazione che normalmente viene prodotta è:

  • piano di montaggio, uso e smontaggio del ponteggio (PIMUS);
  • disegno esecutivo delle casseforme e ponteggi (piante, sezioni e prospetti);
  • particolari costruttivi ed esecutivi degli elementi delle casseforme e dei ponteggi;
  • relazione di calcolo e verifica dei prodotti forniti;
  • computo degli elementi delle casseforme e dei ponteggi necessari all’opera da servire: quantità, qualità e dimensioni dei componenti;
  • documenti di supporto alla verifica periodica o straordinaria dei prodotti.

Progettazione

CONDOR offre una progettazione personalizzata per ogni cantiere. La richiesta del committente non si esaurisce in un mero progetto strutturale, ma prevede uno studio delle peculiarità tecniche della struttura da realizzare, dei tempi di attuazione, degli eventuali rischi e dei costi da sostenere da parte di un team di tecnici con un decennale know how.

Al cliente vengono forniti:

  • supporto tecnico continuo in cantiere;
  • pdf navigabili dell’intero progetto;
  • elenco dettagliato dei prodotti e degli accessori da utilizzare;
  • manuali tecnici e autorizzazioni ministeriali.

L'ufficio tecnico CONDOR riesce a soddisfare le richieste progettuali provenienti da tutto il mondo fornendo progetti, assistenza e documenti in multilingua. Nello specifico in CONDOR si parla in Italiano, Inglese, francesce, brasiliano, russo, spagnolo, ucraino, arabo.

Noleggio

Oltre alla vendita, CONDOR fornisce alle imprese anche il servizio di noleggio di casseforme e ponteggi, servizio sempre più richiesto per i suoi vantaggi (riduzione del parco macchine e possibilità d’impiego di una vasta gamma di prodotti controllati e sicuri).

Il servizio noleggio di CONDOR non consiste nella semplice evasione di una richiesta. Esaminata l’istanza dell’impresa, l’ufficio commerciale crea un canale di comunicazione tra il cliente e il team di progettazione interno alla CONDOR.
A questo punto i tecnici elaborano un dettagliato progetto strutturale atto a fornire la soluzione più vantaggiosa per il cliente sia dal punto di vista tecnico (tempi di messa in opera in cantiere, sicurezza degli ambienti di lavoro) che, ovviamente, dal punto di vista economico.

Nella fase di elaborazione della soluzione tecnica migliore CONDOR mette a disposizione dei propri clienti la possibilità di effettuare sopralluoghi sui cantieri tramite proprio personale tecnico-commerciale finalizzati all’individuazione preliminare di tutte le possibili varianti che possono influenzare le performance dei prodotti durante la fase del noleggio.

Elaborata, la distinta d’ordine viene sottoposta al cliente. Una volta ricevuta la conferma d’ordine, i prodotti - controllati e revisionati prima della consegna - vengono consegnati in breve tempo direttamente in cantiere. Insieme ai prodotti, inoltre, vengono forniti su richiesta:

  • progetti esecutivi
  • render 3D
  • piani di sicurezza
  • relazioni di calcolo
  • manuali d’uso
  • libretti e certificazioni di conformità delle attrezzature utilizzate
  • video che illustrano il montaggio delle attrezzature

Ripristino e pulitura

Per apprezzare un prodotto si valutano risultati e vantaggi che esso ci consente di ottenere. Chi sceglie le casseforme a marchio CONDOR sa di poter fare affidamento su un prodotto che gli assicura ottime rifiniture dello strato superficiale del calcestruzzo e durabilità nel tempo. Caratteristiche queste derivanti dalla qualità e dallo stato del legno che viene impiegato per produrle.

Per i sistemi di casseratura CONDOR vengono, inoltre, garantiti il ripristino e la pulitura.

Ripristino

Quando, dopo il noleggio, viene riconsegnata una cassaforma, operai specializzati provvedono al controllo dello stato della cassaforma. Nel caso necessiti di una riparazione la effettuano con sistemi meccanici altamente tecnologici.

Pulitura

In un secondo momento, poi, la sottopongono ad un’operazione di pulitura totale, realizzata con macchinari innovativi.

Tutto ciò assicura sempre al cliente di avere a disposizione un parco macchine collaudato e pronto all’uso.

Assistenza in cantiere

La vasta gamma di casseforme CONDOR riesce a soddisfare le richieste di ogni cliente. Spesso, però, lo sviluppo di alcuni progetti richiede la realizzazione di prodotti con caratteristiche specifiche per la realizzazione di strutture a geometria complessa. E' a questo punto che entra in gioco la trentennale esperienza maturata dall'azienda nella produzione e fornitura di attrezzature e macchine edili. Tecnici e operai specializzati della CONDOR progettano e assemblano, all'interno di strutture produttive dotate di macchinari d'avanguardia, casseforme speciali su richiesta specifica del committente. Una volta assemblate, le casseforme vengono consegnate direttamente in cantiere già pronte per l'utilizzo.

Vengono soddisfatte, così:

  • le esigenze costruttive di qualsiasi struttura, senza alcuna limitazione per l'impresa;
  • la possibilità di avere in cantiere il prodotto già assemblato;
  • la necessità di abbattere i tempi di realizzazione dell'opera.

Formazione

Comunicare l'innovazione. In questo slogan, utilizzato qualche anno fa dall'ufficio relazioni esterne della CONDOR, sono racchiusi l'attenzione e l'importanza che vengono attribuite, attraverso l'organizzazione di corsi specifici, al tema della formazione e della sicurezza in cantiere. L'iniziativa, intrapresa già da qualche anno, permette all'azienda di proporsi alle imprese attraverso convegni tematici, tavole rotonde settoriali, open house aperti ai tecnici delle imprese come un importante punto di riferimento per la formazione del personale nell'utilizzo di nuove tecnologie e attrezzature per l'edilizia e nella divulgazione dell'importanza della sicurezza sui posti di lavoro.

Con una cadenza trimestrale, i progettisti e i commerciali della CONDOR organizzano open house per presentare i prodotti a progettisti, architetti, rivenditori, responsabili delle imprese edili, capocantieri e operai.
Tre i vantaggi per il cliente:

  • la possibilità di ottimizzare al massimo l'acquisto dei prodotti CONDOR;
  • l'occasione per essere sempre aggiornati sulle nuove tecniche costruttive;
  • l'opportunità di adeguarsi e lavorare secondo le ultime normative in materia di sicurezza.

I corsi, tenuti in collaborazione con esponenti del Ministero del Lavoro, con gli Ordini degli ingegneri e degli architetti, con le Associazioni di Costruttori e docenti universitari, oltre ad una parte teorica prevedono anche una parte pratica con simulazioni di allestimento di casseforme, ponteggi e puntelli ad alta portata in cantiere.

In partenariato con gli Enti scuole edili e i Cpt delle regioni (Lombardia, Piemonte, Liguria, Toscana, Abruzzo, Umbria, Lazio, Campania, Puglia, Basilicata e Sicilia) già più di 5000 addetti ai cantieri sono stati formati, sia dal punto di vista teorico che pratico, per sfruttare al massimo i vantaggi delle attrezzature e operare in totale sicurezza sui cantieri.

Una particolare attenzione viene destinata anche al mondo della scuola. Annualmente viene data la possibilità a giovani neolaureati di effettuare percorsi formativi presso le aziende della CONDOR, mentre, negli anni passati, sono anche state attribuite borse di studio a neo-laureati che avevano conseguito il titolo di laurea sviluppando tesi su tematiche di automazione elettropneumatica e robotica presso l’Università degli Studi di Cassino.

Relazioni strutturali

Le verifiche strutturali delle attrezzature fornite permettono di validare le soluzioni proposte consentendo di realizzare opere con elevati standard di sicurezza.

Il Know How dei nostri ingegneri attraverso uno studio approfondito permette di dare informazioni dettagliate riguardanti sulle soluzioni adottate e sui possibili impieghi delle attrezzature.

I tecnici della CONDOR accompagnano i progetti con relazioni di calcolo e verifiche strutturali offrendo quindi tutti i dati necessari per la gestione in sicurezza del cantiere.

Certificazioni

La qualità dei prodotti è garantita dalla certificazione ISO 9001 e dalla certificazione IIS dei processi di saldatura, le quali, oltre ad attestare il rispetto di rigorosi standard qualitativi durante i processi produttivi, garantiscono la qualità e la provenienza delle materie prime utilizzate. Impianti a controllo numerico completamente automatizzati e rigorosi sistemi certificati di controllo della qualità oltre alla formazione continua della manodopera addetta alla produzione consentono di assicurare ai prodotti a marchio CONDOR una qualità superiore.

certificazioni Condor

Prossime Fiere

Consulenza Tecnica

I tecnici CONDOR, attraverso un dialogo costante con i direttori dei cantieri e i responsabili tecnici, forniscono una consulenza tecnica tesa ad individuare il prodotto o la combinazione di prodotti più adeguata all'esigenza specifica, dando vita a soluzioni tecniche rese fattibili grazie all'attributo della modularità dei sistemi a marchio CONDOR e all'attività continua del reparto Ricerca e Sviluppo.