Italia
Tel +39 0827 39512 +39 377 5519623 lun - ven 10:00-18:00 Zona Industriale, Conza della Campania (AV) - 83040 IT
Certificazioni
ISO 9001:2018
Contatta un consulente

Condor informa

Notizie & Eventi
19/02/2005

Petrosino le mille soluzioni degli specialisti in edilizia

II gruppo punta ad espandersi sul mercato internazionale.

Competitivo e tecnologicamente proiettato nel futuro. Sono queste le caratteristiche che, nel giro di un ventennio, hanno fatto si che il CONDOR riuscisse ad imporre i suoi prodotti nel settore edile.
Oggi le aziende guidate da Alfonso Petrosino, presidente dell'omonimo gruppo, non fabbricano solo ponteggi, ma offrono alla clientela un' ampia gamma di prodotti edili in grado di rispondere in maniera adeguata a qualsiasi tipo di esigenza del cliente, sia dal punto di vista delle attrezzature e dei materiali cantieristici, sia da quello tecnico grazie allo staff di professionisti e consulenti altamente specializzati che sono a completa disposizione degli acquirenti.
Significativa in tal senso la recente collaborazione con alcune università italiane con lo scopo di formare nuovi tecnici del settore e a reperire nuove professionalità per lo staff aziendale.
La storia del CONDOR è legata a quella del suo fondatore, Alfonso Petrosino, che dopo aver messo su, nel 1978, un'impresa di costruzioni, nel 1981 acquisì alcune quote societarie della SKYEdilAgro, una società specializzata nella rivendita ad imprese edili di attrezzature per l'edilizia.
A fine anni '80 l'affermazione schiacciante nel settore dei ponteggi della tavola zincata su quella di legno nelle preferenze degli operatori spinge il patron del Gruppo ad avviare un'attività autonoma di produzione. Viene costituita la ConDor, il cui primo stabilimento viene localizzato a Conza della Campania, in provincia di Avellino. Avvalendosi dell'esperienza di alcune figure professionali la CONDOR si struttura commercialmente in una rete vendita in tutta Italia, affidata ad agenzie di rappresentanza. Passano appena due anni, e la missione si amplia, la CONDOR non si limita più solo alla produzione della tavola ma dell'intero ponteggio, arrivando a detenere una quota di mercato del 20 per cento, che la colloca tra i primi tre produttori italiani.
Lanciato verso l'ampliamento dei suoi orizzonti produttivi il CONDOR nel 1998 acquisisce una ramo d'azienda derivante dalla dismissione di una linea produttiva dell'Europea, un'impresa leader nel settore per la produzione di betoniere. Risultato dell'operazione l'acquisizione del brevetto per la produzione di piccole betoniere a bicchiere commercializzate con il marchio OBIM.
Nel 1999, invece, viene rilevata un'impresa in vendita per assenza di passaggio intergenerazionae, acquisizione di successo dal momento che tale azienda, nata prima della CONDOR e presente sul mercato da circa trentasei anni, oltre ad un suo mercato di riferimento, possiede un elevate know how nella produzione di ponteggi. Viene così incorporata al CONDOR la Nuova EDILCOMEC di Torino, che si rivolge al mercato del Nord-ovest, dove ha attualmente una quota del 67 per cento, e rappresenta il centro di smistamento dell'export.
Ormai affermato a livello nazionale, il Gruppo punta oggi a consolidare la sua presenza e ad espandersi sul mercato internazionale dove è presente con un'ampia gamma di prodotti.

Richiedi una consulenza tecnica

Richiedi gratuitamente una consulenza tecnica sull'utilizzo dei prodotti Condor.
Clicca qui per contattare ora un nostro referente per maggiori info e quotazioni o chiama il numero:
+39 0827 223785.

Ultimi Progetti

Uffizi - 2015 - Ponteggio
Strada statale - 2017 - Vesto e SRC240
Sottovia puntellazione - 2017 - Alucp
Residenziale - 2018 - Aludeck
Reggia di Caserta - 2015 - Multicom
Metro - 2015 - torri e vesto
Galleria - 2016 - carro e calotta
Galleria - 2015 - carro posaferro, carro posaguaina
Centrale idroelettrica - 2014 - Multicom
Autostrada - 2017 - vesto e src240
certificazioni Condor

Prossime Fiere

Consulenza Tecnica

I tecnici CONDOR, attraverso un dialogo costante con i direttori dei cantieri e i responsabili tecnici, forniscono una consulenza tecnica tesa ad individuare il prodotto o la combinazione di prodotti più adeguata all'esigenza specifica, dando vita a soluzioni tecniche rese fattibili grazie all'attributo della modularità dei sistemi a marchio CONDOR e all'attività continua del reparto Ricerca e Sviluppo.