Italia
Tel +39 0827 39512 +39 377 5519623 lun - ven 10:00-18:00 Zona Industriale, Conza della Campania (AV) - 83040 IT
Certificazioni
ISO 9001:2018
Contatta un consulente

Condor informa

Notizie & Eventi
10/12/2005

CONDOR consulenza globale per il settore edile

Consulenza globale per il settore edile.

Pianificare il presente significa adattare l'impresa, per soddisfare oggi nel modo migliore le necessità dei clienti. E' in quest'ottica che il CONDOR si propone come consulente globale nel settore edilizio dotandoli di opportuni strumenti ad alto valore aggiunto.
Ed è nell'ambito di questa vision che la corporate, grazie al mix di prodotti offerti e alla sua continua implementazione, è riuscita a conquistare la quota primaria del mercato nazionale e, attualmente, punta a diventare un player di riferimento del mercato globale. I numeri parlano chiaro, confermando la radiografia di un gruppo che ha dato prova di reggere le sfide della competitività.
Il profilo è quello della squadra motivata, di un gruppo giovane e dinamico che ha saputo fare del capitale umano e della competenza professionale irrinunciabili leve di sviluppo.
Ed è grazie a queste caratteristiche che è stato possibile conquistare mercato in pochi anni e imporre scelte in cui la centralità è data alla qualità e al cliente, assunto a partner fondamentale all'interno della catena del valore aziendale. ''Customer care, trasparenza comunicativa sia interna che e sterna, innovazione come valore culturale racchiudono il senso della mission del nostro gruppo - sottolinea Nunzia Petrosino, uno dei dirigenti del Gruppo - gli stessi valori che a livello organizzativo ci hanno permesso di orchestrare armonicamente diverse entità, superando le differenze di identità tra le imprese che lo compongono quali EDILCOMEC, REDAELLI, Condor, OBIM e SKY.
Queste aziende, pur operando in realtà e spesso in aree strategiche completamente diverse, hanno lavorato in sinergia consentendo al gruppo, di allargare, differenziare e consolidare l'orizzonte del business''.
Marchi storici dell'industria del ponteggio italiano, infatti, si sono aggiunti al portfolio del Gruppo per puntare al posizionamento nella fascia alta del diagramma settoristico.
E i risultati non si sono fatti attendere. Oggi la holding, oltre ad essere la prima produttrice di ponteggi in Italia gode di un'ottima visibilità sul mercato internazionale.
Dopo lo sbarco di successo in sei paesi dell'Unione europea, il Gruppo ora annuncia una presenza diretta in Germania e accordi di partnership in Francia e Spagna. ''Lo spazio internazionale, e soprattutto europeo, per il contingente, è ormai diventato il nostro naturale contesto competitivo. - continua Nunzia Petrosino - Ciascuna strategia è immersa in ambiente internazionale. Ben delineati i programmi per l'Europa, ci accingiamo a una pianificazione di medio-lungo termine che guarda, chiaramente, all' Asia. Sappiamo che questo avrà ripercussioni importanti anche a livello di governance, ma tutto ciò non ci spaventa. La flessibilità è sempre stata una nostra capacità distintiva e, come tale, uno dei nostri maggiori vantaggi comptitivi''.
Una consolidata flessibilità ha consentito, inoltre, di cambiare e diversificare non solo i processi ma anche prodotti, adattando progressivamente le aziende alle richieste del mercato e passando dalla monocultura del ponteggio all'attrezzistica da cantiere e, ora, ai palchi e tribune per lo spettacolo e lo sport. Il volano di tale diversificazione prende il nome di Multicom, ponteggio modulare multidirezionale, che in quanto tale sfaccetta il suo impiego nei settori più disparati e, a meno di un anno dal suo lancio, traghetta con successo il Gruppo verso orizzonti nuovi di business. Ultimo colpo messo a segno dall'ufficio commerciale della divisione multidirezionale della Nuova EDILCOMEC di Torino è la fornitura di attrezzature per le Olimpiadi della neve organizzate a Torino per il prossimo 2006.
''Il piano triennale 2006/2008 è fortemente improntato all'innovazione - conclude la manager - Raddoppiate le quote riservate agli investimenti in R&S (ricerca e sperimentazione), si punta alla spinta promozionale del marchio, che si tradurrà in forti investimenti in comunicazione. Congrue anche le quote di bilancio destinate alla formazione, settore verso il quale il Gruppo ha deciso di investire già da tempo''.
Il grande interesse per il mondo della formazione e della ricerca è testimoniato da collaborazioni con rinomati Centri di studio, quali l'Università di Cassino e il Politecnico di Torino.
Corsi di formazione vengono organizzati periodicamente per proporre il novero di approfondimenti più ampio possibile sulle più recenti novità del settore.

Richiedi una consulenza tecnica

Richiedi gratuitamente una consulenza tecnica sull'utilizzo dei prodotti Condor.
Clicca qui per contattare ora un nostro referente per maggiori info e quotazioni o chiama il numero:
+39 0827 223785.

Ultimi Progetti

Uffizi - 2015 - Ponteggio
Strada statale - 2017 - Vesto e SRC240
Sottovia puntellazione - 2017 - Alucp
Residenziale - 2018 - Aludeck
Reggia di Caserta - 2015 - Multicom
Metro - 2015 - torri e vesto
Galleria - 2016 - carro e calotta
Galleria - 2015 - carro posaferro, carro posaguaina
Centrale idroelettrica - 2014 - Multicom
Autostrada - 2017 - vesto e src240
certificazioni Condor

Prossime Fiere

Consulenza Tecnica

I tecnici CONDOR, attraverso un dialogo costante con i direttori dei cantieri e i responsabili tecnici, forniscono una consulenza tecnica tesa ad individuare il prodotto o la combinazione di prodotti più adeguata all'esigenza specifica, dando vita a soluzioni tecniche rese fattibili grazie all'attributo della modularità dei sistemi a marchio CONDOR e all'attività continua del reparto Ricerca e Sviluppo.