Italia
Tel +39 0827 39512 +39 377 5519623 lun - ven 10:00-18:00 Zona Industriale, Conza della Campania (AV) - 83040 IT
Certificazioni
ISO 9001:2018
Contatta un consulente

Condor informa

Notizie & Eventi
01/10/2010

Cassaforme flessibili

Cassaforme flessibili per armare pareti curve. Una soluzione di CONDOR per andare incontro alle esigenze dell'architettura moderna.

L'evoluzione dell'architettura ha imposto un costante ricerca estetica, dell'originale e dell'avveniristico, non ponendosi limiti sulle forme geometriche. Nei moderni progetti di edilizia residenziale e pubblica sono infatti sempre più frequenti pareti avvolgenti, spesso a più raggi di curvatura o con finiture a vista non intonacate. L'edilizia industriale, invece, pretende, in alcuni casi, delle vasche cilindriche a raggio costante ma spesso troppo alte perché un'impresa ordinaria possa pensare di realizzarle con i normali materiali a disposizione e senza acquisti dedicati.
Per risolvere queste problematiche, CONDOR propone la cassaforma flessibile radius che, grazie al massimo grado di finitura sulla superficie, può addirittura non essere intonacata. Inoltre la messa in forma è estremamente facile, basta agire sui tenditori regolabili in continuo e con precisione massima, anche se è possibile variare il raggio di curvatura nello stesso getto: dalla parete diritta fino ai 3,5 metri. Nei cicli successivi, con la stessa dotazione, si possono realizzare curvature anche totalmente differenti senza dover integrare nessun componente.
Dal punto di vista operativo Radius consente di “armare” un qualsiasi muro curvo con la stessa tempistica e dimestichezza di un normalissimo muro dritto. La densità di barre passanti da stringere e dei relativi accessori è, infatti, la stessa di una lunga parete di recinzione. Non c'è la complicazione degli angoli e il vantaggio è la ripetitività, anche sulle piccole dimensioni, per coprire quindi tutte le casistiche geometriche. Nella immagini, un caso esemplificativo delle peculiarità di Radius: un cantiere per un impianto di depurazione con due vasche circolari completamente diverse: una con raggio interno 6,8 metri e l'altra con raggio interno 3,6 metri e altezza 3,5 metri. Per la vasca grande in soli due giorni cinque persone sono riuscite ad armare il cassero interno, metterlo in forma, posare l'armatura, legarla, armare il cassero esterno e chiudere tutto.

Richiedi una consulenza tecnica

Richiedi gratuitamente una consulenza tecnica sull'utilizzo dei prodotti Condor.
Clicca qui per contattare ora un nostro referente per maggiori info e quotazioni o chiama il numero:
+39 0827 223785.

Ultimi Progetti

Uffizi - 2015 - Ponteggio
Strada statale - 2017 - Vesto e SRC240
Sottovia puntellazione - 2017 - Alucp
Residenziale - 2018 - Aludeck
Reggia di Caserta - 2015 - Multicom
Metro - 2015 - torri e vesto
Galleria - 2016 - carro e calotta
Galleria - 2015 - carro posaferro, carro posaguaina
Centrale idroelettrica - 2014 - Multicom
Autostrada - 2017 - vesto e src240
certificazioni Condor

Prossime Fiere

Fiere 2019 - Condor S.p.A. Worl of Concrete 2019 Canadian Concrete Expo 2019 Mega Build Indonesia 2019 OMC 2019 Prenota la tua visita al Bauma 2019 - Condor S.p.A.

Consulenza Tecnica

I tecnici CONDOR, attraverso un dialogo costante con i direttori dei cantieri e i responsabili tecnici, forniscono una consulenza tecnica tesa ad individuare il prodotto o la combinazione di prodotti più adeguata all'esigenza specifica, dando vita a soluzioni tecniche rese fattibili grazie all'attributo della modularità dei sistemi a marchio CONDOR e all'attività continua del reparto Ricerca e Sviluppo.