Anche Condor partecipa al più grande evento Oil & Gas dell’Iraq
L’Iraq Basra Oil & Gas è un’occasione per tutti gli investitori per affacciarsi su una regione in costante espansione e dall’immenso potenziale per produzione e riserve di petrolio e gas: l’Iraq infatti è al quarto posto come riserve di greggio tra i paesi dell’OPEC ed è secondo solo all’Arabia Saudita in termini di produzione.
Negli anni, all’evento tenuto al Basrah International Fair Ground hanno partecipato più di 1300 aziende, mentre oltre 80.000 sono stati i professionisti del settore che l’hanno visitata. Numeri che, nella sua ottava edizione, l’organizzazione dell’Iraq Basra Oil & Gas vuole ulteriormente incrementare mettendo in contatto le aziende specializzate in operazioni di produzione e lavorazione di petrolio e gas, i produttori di macchinari, attrezzature e materiali diversificati per l’industria e tutti i possibili stakeholder interessati.
Economia in crescita e un costante miglioramento della sicurezza, l’Iraq si avvia all’espansione delle operazioni petrolifere sul proprio territorio
Un’operazione di espansione del settore Oil & Gas che interessa la produzione, la distribuzione e l’esportazione.
Il governo iracheno infatti si impegna a sostenere ancora di più l’industria petrolifera e del gas, intraprendendo iniziative volte a promuovere la crescita e lo sviluppo del settore, creando un ambiente favorevole per gli investitori esteri.
L’obiettivo è l’ulteriore sviluppo delle infrastrutture del settore petrolifero e del gas nel paese: aumentare la già vasta rete di oleodotti per collegare in maniera ancora più capillare e funzionale le risorse estratte alle raffinerie e creare nuove strutture di stoccaggio, espandere inoltre i porti.
Il terminal petrolifero di Bassora è il centro di queste operazioni, per il suo essere situato nella parte sud-orientale del paese in cui sono concentrate il 75% delle riserve accertate di petrolio e gas naturale, come per la sua vicinanza al Kuwait e all’Iran.
L’esperienza di Condor nell’area dedicata alla Partecipazione Collettiva Italiana dell’Open Space del Basrah International Fair Ground
Da martedì 17 a giovedì 19 ottobre saremo, con il nostro Business Development Manager Fabio Belsito, nell’area Open Space (ITA Area) del Basrah International Fair Ground.
Pronti per esporre le nostre esperienze e i nostri lavori nel campo delle manutenzioni industriali ed Oil & Gas, per rivedere i nostri partner e aggiornarli sulle ultime tecnologie sviluppate dal Centro di Ricerca e Sviluppo, per farci conoscere dagli operatori, i fornitori, le aziende che vorranno interfacciarsi con noi.
Chi è interessato può prenotare un appuntamento contattando Fabio Belsito:
- email: f.belsito@condorspa.com