Storia e tradizione del settore edile

Nucleo originario del CONDOR (holding leader indiscussa nel mercato del ponteggio per l'edilizia in Italia), la SKY EDILAGRO nasce nel giugno del 1981. A giorni la rivendita commerciale della corporate salernitana, che raggruppa marchi storici e consolidati del mercato nazionale come EDILCOMEC, REDAELLI, CONDOR., CONDOR EVENTS e OBIM, taglierà il traguardo del quinto lustro di attività.
Entusiasmo, professionalità, dinamicità e flessibilità hanno contraddistinto la storia di quello che viene considerato il polmone commerciale del gruppo. Oggi, a un quarto di secolo dalla sua nascita, SKY EDILAGRO, grazie anche al know how acquisito nel tempo, si conferma ancora una volta punto di riferimento per il settore edile dell'intera provincia dì Salerno nella fornitura dì attrezzature, macchine e servizi per l'edilizia.
Depositaria dei principali marchi del settore, da 4 anni la SKY ha implementato la sua attività con il servizio noleggio. La sede, attualmente interessata da lavori di ampliamento, è situata all'uscita di Castel San Giorgio dell'autostrada A30. Qui un team giovane e dinamico, oltre a fornire al cliente assistenza progettuale e post vendita, orienta l'acquirente con professionalità e competenza nella scelta di prodotti che possano soddisfare a pieno le sue esigenze.
Ma la mission della SKY non si limita all'individuazione e alla costruzione dell'offerta. Attualmente la rivendita commerciale del CONDOR è impegnata in un progetto ambizioso: proporsi alle imprese come un importante punto di riferimento per la formazione, attività già intrapresa dalla corporate Petrosino attraverso una serie di corsi per il montaggio di ponteggi, organizzati sul territorio regionale dalla CONDOR - azienda storica della holding salernitana - in collaborazione con l'Eses (Ente scuola edile Salemo) e i Cpt (Comitati paritetici territoriali) delle province di Napoli, Avellino, Caserta e Benevento.
L'esigenza nasce non solo dalla volontà di fornire all'utilizzatore finale la possibilità di ottimizzare al massimo l'acquisto, ma anche dall'intenzione di divulgare la cultura della sicurezza. La prossima prova pratica del corso di montaggio dei ponteggi si svolgerà proprio presso la sede della SKY EDILAGRO a Castel San Giorgio i giorni 23 e 24 giugno prossimi.