Ravello Festival 2012: CONDOR acquisisce la gestione delle strutture

L'appalto per la fornitura e il montaggio delle strutture per il palco e le tribune del Ravello Festival 2012è stato affidato a CONDOR, produttore di ponteggi e attrezzature per l’edilizia e lo spettacolo, che lo gestirà per il quinto anno consecutivo. Per il famoso evento che si tiene in luglio, agosto e settembre nella cornice di Villa Rufolo, in posizione panoramica sulla Costiera Amalfitana, CONDOR ha progettato e realizzato un palco ad hoc, adattato alle particolari esigenze del luogo e alle necessità degli organizzatori.

Il palco, realizzato utilizzando il sistema di ponteggio multidirezionale prodotto dall’azienda, riesce infatti a dare l’impressione di essere sospeso nel vuoto a strapiombo sulle rocce della costiera amalfitana, garantendo una buona visibilità del panorama grazie ai parapetto in vetro. Questa soluzione lascia intatta la vegetazione sottostante del bel giardino ottocentesco e permette di allestire nella parte sottostante i camerini necessari agli artisti. La tribuna invece risponde alla necessità di avere un alto numero di posti, ben 700(e su sedute imbottite), nonostante lo spazio limitato. Entrambe le strutture possono essere montate e smontate facilmente.

È questo solo uno dei progetti della divisione eventi di CONDOR (l'azienda ha sei stabilimenti in Italia e vari uffici all’estero, tra cui uno a Mosca) ooperativo da dieci anni nell’ambito degli eventi– spettacoli e manifestazioni all’aperto soprattutto.

Nei prossimi mesi, per esempio, CONDOR fornirà servizi per l’ America's Cupa Napoli e per i festival estivi ospitati a Villa Adriana e Villa Pamphili di Roma. L'azienda può gestire direttamente l’evento, come nel caso del Ravello Festival, ma anche noleggiare le attrezzaturead altre agenzie incaricate dell'organizzazione.