Nunzia Petrosino

Rivendita:Ci racconta brevemente la storia della sua azienda?
Petrosino:Il CONDOR è una realtà imprenditoriale ben radicata a livello nazionale ed europeo. Seicento rivendite in Italia e venticinque distributori in sei Paesi dell'UE assicurano una rete di vendita capillare. Il variegato mix di prodotti offerti (ponteggio a telaio prefabbricato, a tubo e giunto, macchine da cantiere, box metallici, monoblocchi, rete metallica di recinzione) è in grado di reggere la sfida della competizione internazionale. Esperienza venticinquennale nel settore edile, competenza, talento, solidità organizzativa, attitudine all'innovazione, collaborazioni con importanti centri di ricerca e prodotti certificati sono i punti di forza di un gruppo che con i suoi cinque marchi, EDILCOMEC, REDAELLI, ConDor, OBIM e SKY, sta conquistando livelli di eccellenza in diversi segmenti del comparto edile.

La Rivendita:Preferite un tipo di rivendita particolare per la distribuzione dei vostri prodotti?
Petrosino:I nostri partner ideali sono i rivenditori specializzati in attrezzature per l'edilizia, che vengono affiancati e supportati nella preparatone del personale alla vendita per proporre soluzioni cantieristiche d'avanguardia che consentono al cliente l'impiego di prodotti innovativi e il conseguente abbattimento dei costi.

La Rivendita:Come giudica l'evoluzione della distribuzione avvenuta negli ultimi dieci anni in Campania, una regione che conoscete bene?
Petrosino:In Campania si è registrato un aumento della domanda soprattutto nel settore delle ristrutturazioni. Non sempre questo trend di crescita è stato accompagnato da uno sviluppo in termini di professionalità impiegate nel settore rivendita. Il sistema Campania risente ancora dell'insufficienza degli investimenti nella formazione del personale, della mancanza di aggregazione tra i diversi attori della distribuzione e della quasi inesistente cultura della comunicazione integrata.

La Rivendita:Quale tipo di supporto offre l'azienda alla sua rete distributiva?
Petrosino:I rivenditori sono considerati veri e propri partner del Gruppo, pertanto sono dedicati loro corsi di formazione periodici tenuti dai nostri funzionari e meeting biennali di aggiornamento sulle novità, in modo che possano offrire al cliente la soluzione più adatta aile proprie esigenze, garantendo qualità e risparmio. Forniamo poi materiale illustrativo e manuali di montaggio, disponibili anche sul nostro sito web. Infine, i tempi di consegna rapidi e l'assistenza pre e post-vendita svolta dal nostro ufficio tecnico rappresentano componenti essenziali del successo dei nostri marchi.

La Rivendita:Quali sono secondo lei oggi i servizi più importanti che la moderna rivendita edile deve offrire alla sua clientela?
Petrosino:Professionalità nella risposta, proposta di materiali di alta qualità - realizzati attraverso processi produttivi all'avanguardia che consentono un risparmio economico immediato - e disponibilità dei prodotti in magazzino costituiscono la garanzia fondamentale di servizi eccellenti; a ciò si deve sommare la possibilità di effettuare consegne dirette, di offrire l'assistenza di tecnici specializzati in cantiere e un parco nolo adatto a coprire le più svariate esigenze dell'impresa.