Nocera ufficializzato il progetto del Capodanno

Sarà Max Pezzali a traghettare nel 2006 i nocerini. Iniziati lavori di allestimento del palco in piazza Diaz Nocera, ufficializzato il programma del Capodanno

NOCERA INFERIORE - E' stato ufficializzato ieri mattina il programma che l'Amministrazione comunale ha messo su per l'ultima notte dell'anno. Tante le indiscrezioni, ma l'unica e importante conferma è che a traghettare i nocerini e non solo nel nuovo anno sarà Max Pezzali, leader degli 883. L'autore di 'Nord sud ovest est', di 'Come mai' e centinaia di altre hit sarà sul megapalco, offerto gratuitamente dal CONDOR, allestito in piazza Diaz per brindare insieme al primo cittadino Antonio Romano ed i nocerini il nuovo anno. Una struttura cominciata ad installare già da ieri mattina, quando gli operai della Condor, industria del CONDOR, hanno cominciato ad assemblare i vari ponteggi.
Un segno importante quello dato dalla società Petrosino, azienda leader nel settore dei ponteggi, ma soprattutto simbolo della nocerinità che produce e si diffonde. Vittorio Militone, responsabile commerciale della holding Petrosino ha commentato con entusiasmo l'iniziativa: ''Essendo la famiglia proprietaria dell'azienda di Nocera ed essendo il nostro un settore in forte sviluppo, ci sembrava giusto donare la struttura. E' davvero un piacere essere a disposizione della città''.
L'azienda ha diversi stabilimenti in tutta Italia, ma è anche simbolo della industrie che a Fosso Imperatore sono riuscite a creare sviluppo vero. Si può parlare di un Capodanno con un'importante partecipazione di privati, infatti, oltre alla CONDOR ha collaborato anche l'Amg di Michele Izzo che ha coperto una parte delle spese. Tutta la produzione del concerto è costata 50 mila euro. Questa somma sarà accollata a diversi enti. 50 mila euro sono stati versati all'associazione Noceracconta che si occuperà dell'ingaggio del cantante e cose relative alla parte artistica, il comune si occuperà di pagare anche la Siae, mentre 10 mila euro sono stati forniti dalla Provincia. La restante somma sarà coperta dai privati impegnati nel mega evento di fine anno. II sindaco Antonio Romano ha commentato in questo modo l'evento: ''Pezzali è un artista che raggiunge tutti.
Dopo l'evento di Lucio Dalla, si continua. Immagino che sarà una splendida serata. Perplesso però sullo spazio, il primo cittadino ha commentato: il problema sarà lo spazio. Questa piazza diventa sempre più stretta. Spero che tutto andrà bene, non è facile gestire un simile evento. Abbiamo responsabilità da non deludere''. Ma il divertimento è assicurato anche prima della mezzanotte con spettacolo in piazza. Dopo il brindisi sarà la volta di Max Pezzali, mentre dopo il concerto si apriranno le porte del villaggio invernale Sport & Show allestito al Consorzio di Bonifica. Infatti, i dj di Radio Kiss Kiss Network, come Pippo Pelo e Stefano Marino, saranno presenti per movimentare la notte dei giovani dell'agro e non solo, in quanta la promozione dell'evento è in scala nazionale.
Spazio soprattutto ai giovani, perché, ha commentato Romano: ''In questo modo hanno la possibilità di restare nella propria città senza necessità di spostarsi altrove''.