Importante commessa in Algeria per CONDOR

Condor

La multinazionale italiana sarà impegnata nel piano di grandi opere voluto dal governo algerino

CONDOR, industria specializzata in prodotti innovativi per l’edilizia e le infrastrutture, ottiene una importante commessa in Algeria per un valore complessivo di 2milioni di euro.

Un prestigioso riconoscimento per la multinazionale italiana, apprezzata sui mercati internazionali per l’affidabilità e la conformità dei suoi prodotti ai principali standard in materia di sicurezza. CONDOR sarà impegnata nel piano di grandi opere, in particolare per edilizia popolare ed infrastrutture, che il governo algerino ha affidato ad aziende partner.

Continua, dunque, la forte spinta all’internazionalizzazione e alla penetrazione dei nuovi mercati nell’area MENA, che solo nell’ultimo anno ha fatto segnare un aumento del 30% sul fatturato. Da questo punto di vista, l’Algeria rappresenta strategicamente una ottima opportunità, considerato che il quadro macroeconomico è solido e continua ad essere caratterizzato, soprattutto in termini finanziari, da indicatori positivi.

L’attuale piano d’investimento, infatti, è incentrato sullo sviluppo delle infrastrutture: strade, autostrade, infrastrutture civili ed industriali, ipermercati, centri sportivi ed edilizia popolare. Il nuovo governo, insediato nel settembre 2012, ha inserito tra le priorità la costruzione di 1,6 milioni di alloggi e città integrate. Proprio nel secondo semestre 2013, è partita la fase operativa di questi progetti che interessano tutte le grandi città del Paese.

Ed è in questo scenario economico che si inserisce la nuova commessa assegnata a Condor, alla luce delle ottime relazioni avviate sul territorio negli ultimi anni.

L’azienda, oltre agli uffici situati a Gedda (Arabia Saudita), Bucarest (Romania) e Mosca (Russia), è presente anche ad Algeri con una delegazione commerciale e, dal 4 all’8 maggio, è stata protagonista alla XVII edizione della fiera Batimatec - Salon International du Batiment, des Materiaux de Construction et des Travaux Publics. Il più importante evento nel continente africano dedicato al settore costruzioni e grandi opere, organizzato presso il centro espositivo SAFEX di Algeri.