CONDOR sponsor ufficiale dell' XCAT World Series 2014

XCAT World Series 2014

CONDOR PARTNER DEL CAMPIONATO DEL MONDO OFFSHORE
Siglato l’accordo per l’evento del Governo di Dubai, in programma a Napoli dal 23 al 25 maggio

CONDOR sponsor ufficiale del WPPA - World Professional Powerboating Association, terza tappa del campionato mondiale di Offshore "XCAT World Series 2014", in programma a Napoli dal 23 al 25 maggio.

L'ımportante accordo di collaborazione siglato da Condor, partner tecnico della gara valida per il campionato di proprietà del Governo di Dubai, conferma l'ambizıoso piano di internazionalizzazione presentato dalla multinazionale italiana, impegnata nella penetrazione di nuovi mercati nell'area MENA.

CONDOR, industria situata in Irpinia e specializzata in prodotti innovativi per edilizia ed infrastrutture, è già presente in Arabia Saudita con una delegazione commerciale a Gedda, in Oman con un ufficio di rappresentanza ed in Qatar con un distributore ufficiale.
In particolare, tra le best reference può vantare il Palazzo Reale di Ryhad (Arabia Saudita), l’aeroporto di Gedda (Arabia Saudita) ed un importante cantiere a Doha (Qatar).

La partnership con il campionato del mondo di Dubai– spiega Francesco Petrosino, Direttore Generale CONDORè la naturale conseguenza di una precisa strategia di espansione, che nell’ultimo anno ha visto crescere la nostra quota export del 30%. Proprio per questo motivo, abbiamo deciso di partecipare nel mese di novembre anche alla fiera The Big 5 Show presso il Dubai World Centre, il più importante evento fieristico a livello internazionale dedicato ad edilizia e costruzioni. Un appuntamento unico per accedere alle opportunità esistenti sui mercati medio orientali e per far conoscere i nuovi prodotti realizzati dal nostro Centro di ricerca, sviluppo e controllo qualità”.
A partire da domani, dunque, CONDOR accompagnerà i più grandi interpreti della motonautica internazionale che si daranno battaglia nelle acque del Golfo partenopeo: quindici potenti catamarani, con scafi da due motori fuori bordo che arrivano fino a 6000 cavalli e che toccano una velocità di 120 miglia all’ora.

“CONDOR condivide gli stessi valori che animano le competizioni sportive, a partire dall’etica e dal rispetto delle regole, principi di buona condotta che contraddistinguono anche il nostro operato sul mercato. Abbiamo esteso le nostre attività anche al settore eventi e, da questo punto di vista, le gare del campionato offshore rappresentano le più avvincenti tra le competizioni motonautiche mondiali. Come sempre – conclude Petrosinomassima attenzione sarà riservata alla sicurezza degli atleti e del pubblico, grazie allo sviluppo di prodotti che garantiscono la massima affidabilità e rispettano gli standard europei in materia di sicurezza”.

Testimoniald’eccezione della tappa napoletana della stagione 2014 del Mondiale XCAT Offshore, sarà Diego Armando Maradonache tornerà nel capoluogo campano.

A rendere ancora più spettacolare l’evento, ci saranno anche gli atleti del Flyboardche con le loro acrobazie regaleranno agli spettatori momenti davvero emozionanti.