Condor, al via il corso di alta formazione per Export Manager

Condor

Master dell’Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese

Rinnovata la partnership tra CONDOR S.p.A. e Corce Campania, in vista del Corso di alta formazione per Export Manager, organizzato in collaborazione con l'ICE - Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane, e con il supporto di Confindustria e Camera di Commercio di Benevento, presso il Dipartimento DEMM dell'Università del Sannio.

Dopo il successo dello scorso anno, dunque, CONDOR accompagnerà anche la II edizione, rivolta a giovani con laurea triennale o specialistica/magistrale provenienti da tutte le facoltà.

Per il 2015, l'ICE metterà a disposizione di alcuni allievi anche una sede all'estero per un periodo di circa un mese, all'interno del complessivo trimestre di stage, per svolgere attività commerciali e di marketing di supporto alle esportazioni delle imprese partner.

Particolarmente ricco il programma: la fase d’aula prenderà il via nel mese di aprile e si concluderà a luglio; 460 ore di attività didattica in aula, da svolgersi a Benevento presso il Dipartimento DEMM dell’ateneo sannita; e 3 mesi di stage presso imprese internazionali di successo.

Direttore del master, il prof. Riccardo Resciniti, ordinario di Marketing internazionale nell’ateneo sannita e docente di Economia e gestione delle imprese internazionali presso la LUISS Guido Carli di Roma.

CONDOR S.p.A., nell’ambito della politica di valorizzazione dei giovani, ha già siglato una serie di partnership dedicate alla formazione e finalizzate a stage e tirocini di inserimento in azienda, con particolare attenzione all’internazionalizzazione.

In particolare, sono attive le convenzioni con il Politecnico di Milano, la Business School del Sole 24Ore, il corso in Lingue e culture straniere del Dipartimento di Studi Umanistici (DipSUm) dell’Università di Salerno e con le Università di Benevento e Napoli, per favorire la ricerca e lo sviluppo di prodotti innovativi. Per maggiori informazioni sul master Corce, www.corcecampania.it