Sistema Eco

L’ECO è un sistema di cassaforma per il getto di solai con disarmo anticipato. Il solaio ECO è costituito da travi di orditura GPH20, teste TDA e teste di appoggio intermedie.

I puntelli utilizzati sono i CEP10-20-30 e i puntelli ALUCP.

Si tratta di un sistema a schema libero; la maglia da utilizzare, viene stabilita in base allo spessore del solaio e alla portata dei puntelli.
La distanza massima delle travi di orditura primaria è di 200 cm.
La distanza massima delle travi di orditura secondaria invece è di 50 cm.
In entrambi i casi si utilizza la trave in legno lunghezza 2,65 m.
La distanza massima tra i puntelli è di 1 m, per questo vengono utilizzati dei puntelli intermedi con la testa d’appoggio.

La testa TDA del sistema di casseri per solai ECOpermette un disarmo anticipato e garantisce stabilità durante tutta la procedura di disarmo;la testa d’appoggio permette il fissaggio di puntellazioni intermedie; i puntelli per solai sono omologati EN 1065, hanno fori per la regolazione dell’altezza, la loro speciale filettatura facilita la rimozione del puntello; il treppiedi è un supporto di montaggio per puntelli, le gambe orientabili consentono un montaggio flessibile anche negli angoli o in prossimità di pareti.

Dopo aver armato il solaio con teste e puntelli e travi di orditura primaria e secondaria secondo le apposite tabelle, completare il sistema con il montaggio del parapetto a morsa RD (art. 20003) e tavole in legno come da normativa vigente.

sistema di cassaforma per solai eco

Vedi Anche

Altre informazioni della sezione Casseforme per Solai

Hai esigenze particolari?

Richiedi una consulenza tecnica sui nostri Ponteggi e sulle nostre Casseforme. Contattaci per l'elaborazione di un PREVENTIVO GRATUITO e PERSONALIZZATO.
 
 
noleggio

questo prodotto è disponibile anche a noleggio

clicca qui per contattare ora un nostro referente per maggiori info e quotazioni o chiama il numero +39 0827 223785

Documenti Utili

Casseforme per Solai